Professionalità ed esperienza al tuo servizio
Certamente educare fa rima con amare. Anzi, educare pensiamo si possa definire come una singolare forma di amore concreta e oblativa. Educare è generare persone alla pienezza e al senso della vita, e dunque ad un atto di amore. L’Amore educa ed è la prima condizione per poter imparare a conoscere e a dare un vero senso al cammino degli alunni. Il nostro Istituto si pone come obiettivo principale quello di guidare i nostri ragazzi verso un futuro che vede come base la sinergia di più elementi: disciplina, creatività, didattica, conoscenza e crescita e pertanto un futuro che possa dare spazio ai loro sogni. Tutto ciò avviene attraverso la nostra guida, il nostro costante impegno e in particolare quello del corpo docente, giovane e motivato ,che provoca un coinvolgimento didattico ed emozionale nei nostri alunni. L’Istituto Paritario Arcadia si affaccia quotidianamente alla vita scolastica degli studenti come Scuola, come Staff e come Educatore, con riflessione, studio, programmazione e aggiornamento continuo, affinché il compito educativo possa essere svolto sempre con maggior cura e competenza. Il principio di valutazione è basato sul singolo individuo e il confronto con l’altro è un motivo di crescita e non di scontro.
La Dott.ssa Annarita Quarta
L’Istituto Arcadia nasce come Centro Studi negli anni ’90, quando la Dott.ssa Anna Rita Quarta decide di avviare nel cuore della città un “Centro Studi” con l’intento di trasmettere un’idea differente di centro scolastico finalizzato alla formazione di personalità adeguatamente preparate per soddisfare le esigenze territoriali ed occupazionali.
La nostra missione
Gli insegnanti vengono scelti accuratamente, il loro operato è sempre attentamente valutato e seguito dalla Preside della Scuola. Obiettivo principale dell’Istituto Paritario Arcadia è quello di porre una speciale attenzione sulla crescita e l’istruzione delle nuove generazioni, applicando un approccio particolareggiato sulla base delle esigenze di ogni studente. Non meno importante è il coinvolgimento che l’Istituto offre alla famiglia degli allievi e la collaborazione con questi ultimi rende gli obiettivi più facilmente raggiungibili.
Anni scolastici
Università
Mondo scuola
Icdl
Inglese
Informatica